Sul “Finale” di Anita… Riso Basmati allo Zenzero

Riso Basmati bianco con Zenzero grattuggiato e origano fresco

Sul “Finale” di Anita… Riso Basmati allo Zenzero.
Oggi la mia tavola si rinfrescherà con un pranzo dal ricordo di una bella giornata passata al mare, grazie ad Anita!
Un Riso profumato, dal gusto fresco e allo stesso tempo piccante, mangiato in riva al mare di “Finale di Pollina” in dolce compagnia di donne splendide e risa di bambini…

INGREDIENTI per 2 persone:
1 tazza da latte di Riso Basmati bianco
2 tazze da latte di Acqua
15 gr di Radice di Zenzero
Olio Extravergine di Oliva qb
Sale qb
Origano qb

Riso Basmati bianco con Zenzero grattuggiato e origano fresco

PREPARAZIONE:
Prendere un tegame con bordi alti o meglio una pentola, mettete un po di Olio Extravergine e versateci la tazza di Riso Basmati, tostatelo a fuoco medio per un paio di minuti.
Aggiungete le 2 tazze di Acqua e il Sale, mescolate solo per livellare il Riso e adesso coprite con coperchio sino ad ebollizione.
A questo punto abbassate la fiamma e senza mescolare, il Riso Basmati deve cucinare senza essere toccato, togliete il coperchio e lasciate asciugare tutta l’ acqua, ci vorranno 13~15 minuti.Controllate di tanto in tanto, i chicchi del Riso dovranno risultare ben separati e asciutti.
Nel frattempo pelate la radice di Zenzero e grattugiatela, con 15 gr viene leggermente piccante, se vi piace più piccante aumentate la dose!
Mettete il Riso in una bella e colorata ciotola, aggiungete lo Zenzero, l’ Origano, un filo d’ Olio e il vostro “Finale” è servito!!!

Riso Basmati bianco con Zenzero grattuggiato e origano fresco

Print Friendly

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>