Sundials Foods crea la “Coscia di Pollo” vegetale

sundials-food-coscia-di-pollo-vegetale

Sundials Foods nuova azienda americana crea un’alternativa al pollo che non ne imita solamente il gusto ma anche la struttura, infatti propone delle vere “cosce di pollo” 100% vegetali con tanto di pelle e di “osso” realizzato con uno stecco in bambù.

Le proteine scelte per le “cosce di pollo” vegetali sono quelle tratte dai piselli, infatti se ne trovano 27g per 100g di prodotto. Ma ancora più particolare è il composto che imita la pelle dell’animale cotta che è costituito da uno speciale film di proteine e lipidi (sempre vegetali) che permettono di mantenere anche umidità e morbidezza della “carne” interna.

Sundials Foods incontra Nestlé

Siwen Deng e Jessica Schwabach sono rispettivamente CTO e CEO dell’azienda poi è arrivata Nestlé che avrebbe già sostenuto il primo round di finanziamenti per un totale di 4 milioni di dollari per la start-up, nella quale lavorano altre 5 giovani imprenditori.

Secondo Bloomberg, inoltre, è stato lo stesso CEO della multinazionale Svizzera Nestlé, Mark Schneider, a sostenere di voler fare in modo che l’azienda produca alternative vegetali per tutti i tipi di proteine animali.

Print Friendly

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>